Condizioni generali di vendita
- Il contratto stipulato tra Ottica Agorà ed il cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Ottica Agorà. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Il Cliente,, una volta effettuato l’acquisto online, provvederà a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Nel decreto viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
- Modalità di acquisto
2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ottica Agorà al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili sul sito www.otticagora.it.
2.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Ottica Agorà mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo staff. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, lo staff garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3 Prezzi
Tutti i prezzi indicati all’utente finale su www.otticagora.it sono da intendersi IVA INCLUSA (22%). I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso.
4 Immagini
Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto hanno solo scopo esemplificativo per consentire la migliore percezione delle varie cromie. Le immagini dei prodotti pubblicizzati possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Le foto ed i contenuti presenti sul nostro sito sono di proprietà di Ottica Agorà che ne detiene tutti i diritti.
I marchi, i nomi dei marchi e le immagini dei marchi presenti sul nostro sito sono di proprietà delle rispettive aziende che ne detengono tutti i diritti.
5 Modalità di pagamento
5.1 Paypal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
5.2 Bonifico bancario/postale
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento bonifico bancario l’ ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.
6 Modalità e spese di consegna
6.1 Ottica Agorà può accettare ordini con consegna sul territorio italiano e sulla base del peso effettivo del prodotto.
NON E’ POSSIBILE SPEDIRE PRESSO CASELLE POSTALI, E’ ESSENZIALE CHE CI SIA UN INDIRIZZO DEL DESTINATARIO COMPLETO DI CAP.
6.2 Ciascun collo spedito viene accompagnato da un dettagliato Documento di Trasporto e fattura se richiesta. Il documento potrà essere scaricato dalla sezione specifica all’interno del proprio account sul sito www.otticagora.it. Non è possibile richiedere la fatturazione di un ordine precedentemente evaso.
6.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine.
6.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a Ottica Agorà in caso di ritardo nell’evasione nell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
6.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
6.6 Giacenze: se al primo passaggio del corriere il destinatario non è in sede, la consegna avviene il giorno seguente gratuitamente. Dopo il secondo passaggio non andato a buon fine la merce va in giacenza e il destinatario potrà recarsi a ritirare la spedizione in questione pagando dei costi calcolati in base ai listini della sede incaricata alla consegna. Se l’indirizzo indicato dal destinatario è errato la merce va subito in giacenza.
Termine massimo di risposta per merce in giacenza 5 gg. In caso contrario il pacco torna al mittente e saranno ricalcolati e addebitati i costi per una nuova spedizione
7 Disponibilità prodotti
Sul sito www.otticagora.it sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilità dell’articolo in alcuni rari casi può non essere garantita al 100%. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura del nostro staff, in funzione della consistenza dell’ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, scegliere di procedere con una delle seguenti soluzioni:
– evadere immediatamente il materiale disponibile ed inviare i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione;
– contattare il cliente che sceglierà se ricevere il materiale in unica soluzione ritardando l’evasione dell’ordine o stornare dall’ordine i prodotti non disponibili nell’immediato.
10 Privacy
I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito ed inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste del Cliente. Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra ditta, cioè:
– per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni, contrattualmente convenuti;
– per eseguire obblighi di legge;
– per esigenze di tipo operativo e gestionale;
– per esigenze di controllo dell’andamento delle relazioni con la clientela;
– per finalità di marketing operativo e strategico;
– per l’invio di materiale pubblicitario od informazioni commerciali.
I dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Ottica Agorà garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR. Titolare del trattamento dati è BETA S.A.S. DI BERARDINELLI DANILO DOMENICO – Corso Garibaldi, 207 – 86170 Isernia (IS)